sabato 23 gennaio 2010

il mio tesoro

P1190397 E cosi’ oggi dovrei fare una piccola magia rimandata da tempo: provare a fare entrare negli scaffali tutti i libri che ho portato dall’Italia. La maggior parte mi sono stati regalati e gli altri sono cose vecchie che ci tenevo ad avere a portata di mano. Leggevo da qualche parte, l’altro giorno che leggere piu’ libri contemporaneamente indica una sorta di piacere nella complessita’ della vita. Evidentemente allora, io ci sguazzo proprio nella “complessita’ della vita”: non leggo poi moltissimo, ma mai meno di tre libri alla volta (e possibilmente non nella stessa lingua). Oh- oh.

Comunque, mi lamento tanto di quanto sia difficile comprare libri in italiano qui, ma in realta’ si sta creando un meccanismo magico intorno a questi libri.

C’e’ poco da fare le cose piu’ desiderate sono sempre le piu’ gustose.   

6 commenti:

Alice ha detto...

La fame è il miglior condimento.

giuliana_go_ ha detto...

Wow quanti libri!!!!!! Mi piacerebbe leggere, ma al momento proprio non ho tempo!!!
Ciao.
Giuliana.

Baol ha detto...

Lasciali liberi di vivere allo stato brado dentro casa tua :D

dancin' fool ha detto...

:)

allora anch'io "adoro" la complessità della vita.

((anche troppo, sigh))

ciao ciao nonsisamai!

Elisen ha detto...

il mio (cioè quello che ti ho regalato io )c'è?io l'ho finito ieri sera..poi ne parliamo

nonsisamai ha detto...

elisen: non l'ho ancora iniziato! tanto ora che riesco a parlarti... :P