lunedì 30 giugno 2008

la ragazzina pimpante

Un giorno mi sono chiesta come mai fra tanti mi fosse capitato un cane fantastico, ma dalla faccia cosi' irrimediabilmente triste. E' passato del tempo e, come spesso succede, una risposta mi e' arrivata.
La Ragazzina, qualche mese fa era veramente poco graziosa. Magra magra magra e completamente sproporzionata con gli occhi piccoli piccoli e la faccia sottile. Lunga lunga con le orecchie lunghe cosi' era lei. E gracile. La prima volta che l'ho vista non mi ha fatto una grande impressione, era cosi' ossuta che non si sapeva nemmeno accarezzarla, ma lei aveva gia' deciso. Ci guardo' tutti e tre negli occhi. Mi piaci tu, tu e tu e io ora vengo con voi. E infatti, cosi' e' stato e bisogna dire che chi prima chi dopo, ha conquistato davvero tutti. E non era cosi' semplice dovendo confrontarsi lei cosi' sgangherata con l'Acchiappaconiglietti che e' a detta di tutti il prototipo del cane perfetto. Credo che La Ragazzina pero', sia l'unico cane che piu' cresce e piu' e' carino. E furbetto. E soprattutto ride e sorride e pimpa. Allegramente tutto il giorno. E' proprio una ragazzina pimpante. E buffa. Buffissima. E non c'e' nessun brutto pensiero che possa distoglierti dal guardarla fare le sue acrobazie e sorriderle di cuore.
E' un cane complicato e molto molto impegnativo, ma ho soprattutto un sentimento nei suoi confronti, la riconoscenza.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la rgazzina e' bellissimissima... :.)

Bab ha detto...

io ho un cane brutto. della rinomata razza "cane", è un incrocio tra qualsiasi cosa bassa e tozza, credo. nel suo essere totalmente sproporzionata, con le zampette storte e una propensione a sporcarsi irrimediabilmente appena dopo essere stata lavata, io la trovo bellissima. a suo modo scherza, ci prende in giro e riesce ad avere, su quel suo appuntito musetto canino, tutte le espressioni del mondo.
La Ragazzina è bellissima, sono proprio contenta che stia crescendo bene :D
(ah, perdonoperdonoperdono che ho avuto giorni d'inferno e non sono passata di qua, però se ancora valgono AUGURI)

Crazy time ha detto...

i cani sono gioia pura ed e' per questo che dovremmo imparare a essere riconoscenti.

il mio cane ha due orecchie che sembra un pipistrello, ma io le adoro (ogni scarrafone e' bello a mamma sua :))

bel post!

valeriascrive

Anonimo ha detto...

che fortunata ad avere due cani!
io non posso tenerne neanche uno...

a presto

Anonimo ha detto...

dancin' fool

anche la mia O. mi fa lo stesso effetto. caspita se è importante!! e bellissimo.

(cmq la ragazzina dalle foto mi è sempre sembrata decisamente carina!!)

Anonimo ha detto...

Che musetto simpatico :)
Non vedo l'ora di vederla!

Concy

Anonimo ha detto...

bel blog!!!

fabio r. ha detto...

è semplicemente stupenda! e TU sei stata a dir poco lungimirante! tutti i cani (tutti gli animali) hanno un quid, basta amarli un po' e viene subito fuori!

BRAVA!!

Anonimo ha detto...

Ciao,

Il tuo cane e' meravigliosa... io ne ho due (un toporagno e una cavallona) in un appartamento piccolo e a volte fanno impazzire... ma quando ti guardano con quel musetto tipo la tua nella foto... come arrabbiarsi!?!
Magari anche i vicini la pensassero cosi quando la cavallona decide di abbaiare a mezzanotte...

valeria

nonsisamai ha detto...

sariti: grazie!

bab: sembra la descrizione del mio cane precedente, charlie! :)
la ragazzina e' un incrocio credo fra un bassethound e un bassotto, e' lunghissimissima e all'inizio essendo fortemente denutrita e malaticcia era un po' bruttina. ora comincia a fare concorrenza all'acchiappaconiglietti!grazie per gli auguri, tanto qui si continua a festeggiare :)

crazy time: il bello pero' e' che questi miei due si completano proprio. se ho bisogno di calma, faccio un riposino vicino all'acchiappaconiglietti e mi calmo. se ho bisogno di farmi una risata o 'arrabbiarmi', beh si sa... :)

manukag: e' anche una grande spesa, anche perche' qui i veterinari sono carissimi...

dancin: glielo diro', lei e' un po' vanitosa come tutte le ragazzine :)

concy: magari nel frattempo riesco a insegnarle un po' di buone maniere...non vediamo l'ora!

eclissidi sole: benvenuto/a e grazie! :)

Fabrizio Cariani ha detto...

bello comunque avere a disposizione lo spazio per farla giocare! hai dei cani bellissimi!

nonsisamai ha detto...

si per fortuna. quando stanno troppo al chiuso gli prende una specie di cabin fever e allora si salvi chi puo'...